Blitz a Pagani, il plauso dell’eurodeputato Gambino
L’euro deputato Alberico Gambino di FDI (ECR) è con grande amarezza che dichiara quanto segue:” Ho sempre sostenuto che non c’è benessere se non c’è pace, riferendomi alle guerre in corso, ma ciò vale anche per l’infinita guerra contro le criminalità organizzate. Ieri mattina, mentre il mondo ancora in fiamme da quell’11 settembre 2001in cui ricorre il 24° anniversario del mortale attentato, ho saputo che a Pagani, nella mia città, le Forze dell’ordine hanno operato congiuntamente (DIA; Carabinieri, Polizia di stato, Guardia di Finanza) per ristabilire legalità e controllo del territorio.
Plaudo, inoltre, continua Gambino a questa iniziativa e alla grande capacità investigativa delle Forze dell’Ordine e della Procura antimafia di Salerno, perché Pagani, tutto il popolo di Pagani ha bisogno di ritrovare la possibilità di fare impresa e sviluppare le proprie risorse che non sono poche , dall’artigianato al commercio dalle libere professioni alle arti , in cui spiccano vere eccellenze del territorio campano.
Nei vari comunicati ho letto tra gli 88 indagati ci sono cittadini delle aree contigue delle province di Napoli e Salerno. A costoro sono state contestate condotte di associazione di stampo mafioso finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti i e al furto e riciclaggio autovetture di grossa cilindrata con aggravanti di tentato omicidio, estorsione aggravata, riciclaggio , detenzione e porto illegale di armi.
L’on. Gambino conclude auspicando .” che la legalità, l’ordine e la giustizia trionfino sempre”





